"STEALING SCENES ON OPENING NIGHT WERE PHILLIP ADDIS' MERCUTIO AND GINA PERREGRINO AS ROMEO'S PAGE, STÉPHANO."

Twin Cities Pioneer Press (Minnesota Opera)

Photo by Arielle Doneson

Definita “eccezionale” da Opera News, Gina Perregrino, una giovane mezzo soprano
italo-americana, sta già ricevendo acclamazioni da molti palcoscenici del paese.
Gina ha debuttato la scorsa estate all’Opera di Santa Fe nella parte di Paquette in una nuova produzione di Candide creata da Laurent Pelly.


Durante la stagione lirica 2017-2018, la giovane mezzo soprano ha cantato all’Atlanta
Opera, interpretando il ruolo di Anna in Seven Deadly Sins, Edka nella prima mondiale di Out of Darkness, Two Remain di Jake Haggie, e Nica Charlie Parker’s Yardbird. Ha anche debuttato come apprendista di compagnia alla Central City Opera, dove ha cantato Carmen nell’opera omonima.


Gina è anche apparsa alla Minnesota Opera cantando Stéphano in Roméo et Juliette,
Clizia in L’Arbore di Diana all’Opera di Saint Louis (dove ha anche cantato e registrato Blindwoman nella prima mondiale di Shalimar the Clown), e all’Opera Lirica del Guatemala dove ha interpretato Maddalena in Rigoletto, in uno spettacolo che è stato teletrasmesso in parti del sudamerica da Univision TeleOnce.


Questa giovane promessa musicale è stata la vincitrice del primo premio alla
competizione della Metropolitan Vocal Competition, e la vincitrice regionale nella
competizione lanciata dal Metropolitan Opera National Council.


È stata solista al Cincinnati May Festival e all’Hart Institute for Women Conductors della Dallas Opera, cantando selezioni da Giulio Cesare, Dido and Aeneas, e Der Rosenkavalier.


Appassionata di bolero e canzoni d’autore, Gina ha partecipato in marzo al New York Festival of Song e allo Schwab Vocal Rising Stars Recital del 2019 con Steven Blier.


Diplomatasi alla Manhattan School of Music di New York, Gina ritornerà alla Santa Fe Opera nella stagione 2019 per interpretare il ruolo di Pastuchyna in Jenufa di Janácek.

 

© 2019 by Gina Perregrino.  All rights reserved.